Residenza turistica – Pulsano (TA) Progetto preliminare

GALLERY

Il progetto consiste nella realizzazione di un complesso residenziale in Comune di Pulsano, con una prevalente connotazione turistica, localizzato a poche centinaia di metri dal mare, a ridosso della litoranea Salentina.
Si tratta di un vasto comparto libero da costruzioni, leggermente digradante verso il mare, con una bella vista sul golfo.
Il comparto ha una superficie di mq. 34.700 circa.

La tipologia abitativa prevista è quella, principalmente, della unità bifamiliari con qualche unifamiliare, nella intesa di assecondare la prevalente richiesta di mercato, orientato, appunto, verso una qualche indipendenza abitativa, con giardinetto annesso, tenuto conto della estrema vicinanza del mare.
In termini architettonici si tratta di riproporre in chiave di modernità la tipologia un po’ “cubista” di tutte le case che si affacciano sul Mediterraneo meridionale: pareti intonacate color bianco ovvero nei colori delle terre accese; coperture piane con terrazzi coperti; murature spesse per l’isolamento dal sole estivo; bucature con serramenti arretrati e schermati per contenere l’insolazione; pergolati esterni, posa a dimora di ulivi, di agavi ed un po’ di macchia mediterranea.

CATEGORIES
POSIZIONE
PULSANO (TA)
SHARE
© ATELIER MIANO 2018